Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Lancia Lybra Sw AP clima elevata

domenica 15 maggio 2011, 15:48

Ciao a tutti, volevo un’opinione su questa car che ha il clima che non funziona a dovere Lancia Lybra 1.9Jtd 03’.
Il proprietario di questa vettura dice che il climatizzatore ha cominciato ad avere problemi in seguito ad una ricarica, in pratica fatta la ricarica il motore all’inserimento del clima sforzava in modo esagerato e continuava a staccarsi ed attaccarsi, subito dopo è ritornato da chi ha fatto la ricarica e in pratica da quello che aveva capito avevano messo troppo gas.
Dopo di questo comunque il clima non funzionava in modo regolare ancora sforzo sul compressore all’iserimento e stacco riattacco consecutivamente di questo.
A settembre dell’anno scorso ho dato un’occhiata all’impianto facendo vuoto nell’impianto e mettendo 700gr di gas come da manuale, ma l’AP alle stelle e la BP mi sembra di ricordare all’incirca sui 2 bar.
Visto ciò ho tolto 200gr, e devo dire che le l’AP si era abbassata notevolmente, 15 bar, pero da dire che la temperatura esterna era relativamente bassa, dissi così al proprietario dell’auto che l’anno prossimo quando comincerà il caldo daremo un’occhiata tento per fare una diagnosi più approfondita e capire la causa del malfunzionamento.
Nel frattempo ho fatto qualche ricerca sull’impianto e quello di cui non son sicuro sono quei 700gr di gas, nel senso che gli impianti di questa vettura che ho trovato sui manuali sono con filtro deidratatore messo in serie sulla tubazione che và da condensatore ad evaporatore e la car sottoscritta invece lo porta integrato nel condensatore, dà quì il dubbio
La scorsa settimana ho ricontrollato l’auto e le pressioni si comportano in questa maniera:
Vettura accelerata, - ventola abitacolo al minimo BP 1,5bar, AP 20bar
- ventola abitacolo al max BP 2bar, AP 25bar
Temperatura esterna 28°
Teniamo presente che l’impianto è rifornito con 500gr.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org