Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

lancia lybra con errore P0191

martedì 26 marzo 2013, 1:49

Marca: Lancia
Modello: Lybra
Difetto Guasto Problema: errore p0191
Codice Motore:
Cilindrata: 1900
KW Motore: 77
Immatricolazione: 04/2000
Km percorsi: 151000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brein-bee st 6000

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti ho un lybra 1.9 jtd 105 cv in officina che cambiando dalla I alla II marcia si è inchiodata e quindi spenta dopo è partita e in diagnosi da l'errore p0191 senza nessuna spia avaria accesa....quando accendo il quadro ho notato che si sente un leggero sfiato vicino alla pompa alta pressione (sembra provenire dal regolatore di pression)e ho controllato i parametri di questo regolatore ed ho che con quadro acceso la pressione obiettiva e di 425 bar e pressione misurata di 1,8 bar che dopo un pò scende a 0 e duty cycle del regolatore a 0% , mettendo in moto al minimo ho 312 bar come pressione obiettiva e 316 bar come pressione misurata e d.c. del regolatore a 15,43% accelerando a 3000 giri ho come pressione obiettiva 609 e misurata 606 bar e d.c regolatore 21,40%. Ho controllato il filtro gasolio che avevo cambiato nemmeno 5000 km fa e il gasolio all'interno è risultato pulitissimo e senza limatura ho controllato anche i tubi del gasolio e non presentano perdite secondo voi può essere il regolatore di pressione che non lavora bene o che aspira aria e quindi ha qualche anello di tenuta danneggiato??? in ogni caso domani mattina provo a smontarlo e controllo....

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org