Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio KIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

kia sorento d4cb il motore non si avvia

venerdì 19 settembre 2014, 20:50

Marca: Kia
Modello: Sorento
Difetto Guasto Problema: Kia Sorento non si accende
Codice Motore: D4CB
Cilindrata: 2497
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa - magneti Marelli

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Ho spiegato tutto sotto.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ho spiegato tutto sotto.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera, mi è arrivata in officina una Kia Sorento con il difetto che mentre la macchina andava si spegnava. La diagnosi mi mostrava questo errore :
1- circuito del sensore a di posizione albero a camme (0340)
Dopo averlo sostituito la vettura non andava bene nuovamente, e dopo un'altra diagnosi mi mostrava questo errore :
1- monitoraggio pressione carburante (1181)
La prima cosa che ho fatto è stata di controllare la pressione del gasolio e mancava quindi ho provato a sostituire il filtro e il porta filtro (del gasolio) che su questo modello di macchina a volte ha problemi, ma non si è risolto quindi ho provato a smontare la pompa del gasolio e gli iniettori e neanche questi avevano grossi problemi ( ho deciso di smontarli perché nel filtro ho notato dei residui di ferro solitamente causati dal deterioramento della pompa del gasolio che sta cessando la sua vita). Dopo averli montati sono andato a provare la macchina e non sembrava aver problemi. Il giorno dopo ho provato ad accenderla per fare un'ulteriori prove ma la macchina non si accende più(da quando l'ho spenta, il giorno prima, la macchina non è stata più toccata), ricollegata la diagnosi mi da come errore:
1- Immobilizzer
ho provato persino ad usare le chiavi secondarie ma quando provo ad accendere la macchina sul quadro strumenti non mi da più la spia IMMO.A questo punto ho chiamato la concessionaria Kia e abbiamo provato a cambiare la centralina immobilizer ma non va comunque e neanche loro sanno cosa fare. qualcuno cortesemente potrebbe darmi un aiuto ? o magari darmi degli schemi elettrici cosi da controllare tutti i cableggi, fusibili, circuito immobilizer ecc..

grazie mille.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org