Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio KIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Kia Sorento, con spia accesa del 4wd e dtc trovati p0763 e 1616

venerdì 10 maggio 2013, 19:41

Marca: kia
Modello: sorento 4wd
Difetto Guasto Problema: 4wd
Codice Motore: d4cb
Cilindrata: 2497
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2005
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa idc4

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari amici e colleghi, oggi mi e' entrata in officina questa car.
Il cliente mi diceva che dopo un oretta di viaggio si accende questa spia ad intermittenza e con una bassa tensione.
Mi ha detto che si e' fermato da un meccanico, e gli ha detto che bisogna cambiare un motorino del 4x4.
Gli ho fatto una diagnosi sull'iniezione e non ho trovato alcun errore, sul 4wd 4x4 non mi entra in diagnosi, sul cambio mi ha dato i seguenti dtc in "mem" p0763 ( elettrovalvola selezione 2° e 4° marcia ) " impianto elettrico " e 1616 ( errore sconosciuto :oo: )
non so se questi dtc possono essere inerenti a questo problema e non so nemmeno cosa intendeva il meccanico per il motorino che gli ha chiesto di sostituire per una cifra molto elevata.
Vi ho elencato esattamente tutte le informazioni che sono riuscito a reperire, ora la car l'ha ripresa il cliente perche' mi diceva che va benissimo e in strada non da alcun problema, e dovrei contattarlo appena riesco a reperire qualche informazione.
non conosco bene questo tipo di auto e gentilmente vorrei un vostro parere su come comportarmi.
grazie in anticipo :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org