kia rio

giovedì 14 maggio 2015, 22:55

Marca: kia
Modello: rio
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1500
KW Motore: 81
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Brain bee

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Parte e si ferma, ma quando parte va bene.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ciao amici e colleghi ho in officina una kia rio 1500 diesel del 2006, ha iniziato a fare questo difetto da febbraio una volta ogni tanto, poi con il passare del tempo sempre di più. In pratica questa macchina parte e si ferma, alcune volte però parte e va bene. E come se entrasse il code ma non è così. Ho controllato pompa gasolio valvola egr sensore temperatura acqua, iniettori, sembra che sia tutto ok...l unica cosa che non ho controllato anche perché non riesco a trovarne un altra e la ecu...a qualcuno è capitato mai questo problema... alla kia mi dicono che non sono mai capitati, sensore giri legge...il problema è che quando parte non da sintomi di niente, l auto va benissimo. .. poi se spegni e vai a riaccendere subito non va...devo di nuovo aspettare...:muro:

Re: kia rio

giovedì 14 maggio 2015, 23:59

DTC non ci sono? Fai una diagnosi nel momento che fa il difetto controllando i parametri giri motore press. gasolio ecc. Metti il codice motore e i dati mancanti

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

venerdì 15 maggio 2015, 5:25

Ciao. Mi e capitato sul motore 2.0 della sorento, era fuori fase di un dente.

venerdì 15 maggio 2015, 7:53

Fuori fase di un dente? Questo motore e a catena, e comunque sia come mai ha fatto il difetto sempre più spesso? Purtroppo in diagnosi quando non parte non mi da nulla, la pressione gasolio sale regolarmente intorno ai 320 bar e i giri salgono nei parametri. E davvero molto strano....

venerdì 15 maggio 2015, 21:46

Ciao. Ti ho detto mi e capitato sul motore 2,0. : Thumbup : e mi ha fatto un bel tribollare

venerdì 15 maggio 2015, 23:12

Ciao nello la catena li e stata fatta un anno fa, ma il difetto la iniziato a fare da due mesi a questa parte sempre più spesso, oggi è andato in kia e hanno fatto la diagnosi a loro non risulta niente. Molto strano....

sabato 16 maggio 2015, 6:27

Ciao. Cosi come ti ho detto il motore della macchina era diverso, quel motore partiva per 2-3 secondi e si spegneva a volte partiva e andava, ho fatto immo off (ho tolto immobilisatore) ed il guasto e rimasto, a questo punto ho deciso di verificare la parte meccanica ed elettrica trovando la mancanza di sincronisazione. Se disponi di un osciloscopio vedi la sincronisazione tra i due sensori, salva i valori reali del motore quando non parte e fai comparazione con i valori reali con il motore in moto per vedere cosa cambia.
Sicuramente non sara facile trovare il guasto.

sabato 16 maggio 2015, 20:52

Stavo per fare scodifica ma a questo punto non so che pensare...comunque il pompista ha già fatto comparazione e sembra tutto ok, potrebbe essere mancanza di contatto ecu per far aprire l iniezione???!!!!

domenica 17 maggio 2015, 19:05

Ho notato anche che se stacco il connettore piccolo della ecu e lo riattacco l auto parte.... se stacco e riattacco parte di nuovo... e non è una casualità perché ho provato molte volte... e come resetto qualcosa....

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile