Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio KIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Kia Carnival 2.9 Tdci non tira

martedì 12 marzo 2013, 21:31

Marca: Kia
Modello: Carnival
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: J3
Cilindrata: 2902
KW Motore: 106
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 180.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: KTS - Launch
Codici Errori DTC: Nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituto misuratore massa aria

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, ho in officina questa vettura con prestazioni ridotte accelerazione da 0 a 100 in 2ore 59 minuti e 59sec.
a parte gli scherzi non và proprio, in diagnosi nessun errore, sottocarico pressione rail obbiettiva e reale si assomigliano, pressione collettore aspirazione al max 1,5bar, tempo fà per sfizio è stato sostituto il misuratore massa aria per lo stesso problema, mi sembrava un pò lento nella risposta ma poi a distanza di un mesetto si è ripresentato lo stesso problema.
Oggi comunque ho capito una cosa, alla vettura per ripristinare le sue buone prestazioni basta cancellare con la diagnosi la memoria guasti anche se non ce ne sono e tutto si rimette in ordine, questo è quello che è successo comunque anche la volta scorsa, la vettura andra per un mese o qualcosa più e poi ritornera con queste prestazioni.
Qualche suggerimento?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org