Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio JEEP

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Gran Cherokee Attuatore Elettrico

martedì 15 novembre 2011, 21:54

Marca Veicolo: JEEP
Modello Veicolo: GRAN CHEROKEE
Difetto - Problema: Anomalia sovralimentazione Sensore A troppo alto
Tipo Motore: 642890
Cilindrata: 2987
KW Motore: 155
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 54000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Appena si inserisce il quadro và in protezione a livello di sovralimentazione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragaxxi vi chiedo lumi su questo attuatore di sovralimentazione,in pratica per prima cosa ho verificato il segnale,l'alimentazione e la relativa massa,pulito i contatti e verificato che la geometria fosse libera,dopo queste verifiche gli oscillogrammi a causa dell'ora non riesco ad inserirli ma provvederò domattina se vi interessano sia qnd è funzionante che quando non và con spina scollegata e spina collegata!!!
Va bè l'attuatore non funziona sono riuscito a trovare una ditta che mi fornirebbe il solo attuatore alla modica cifra di 600€ più i.v.a,allora decido di smontarlo in quanto và sostituito,dopo averlo disassemblato vedi foto sento una gran puzza di gremo e premetto che inserendo il quadro l'attuatore non si muove,invece quando funziona si apre tutto per richiudersi tutto!!!
Una volta aperto provo a comandare io il motorino ed esso funziona regolarmente,sulla scheda non vedo segni anomali se non sul condensatore e provando la sua resistenza trovo circa 30 kohm contro i 118 che sono riportati su di esso come faccio a provarlo correttamente??Adasso vi saluto altrimenti non mangio la pappa ci sentiamo dopo se avete idee ditemi e io ascolterò!!!
DSC06899.JPG

DSC06900.JPG

DSC06901.JPG

DSC06902.JPG

DSC06903.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 41 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org