Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio JAGUAR

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

XJ 4.0 SOVEREIGN schema chiusure centralizzate

mercoledì 22 giugno 2011, 18:59

Ciao a tutti :ciau:
ieri in officina mi è entrata una Jaguar XJ 4.0 SOVEREIGN del 1991............chiusure centralizzate morte ....e antifurto Gemini (guasto ) de mi' nonno!!! :roftl: .. :na:
Vedo Fusibili ;uno saltato (delle centralizzate)
comincio a smontare cassettino etc. ....etc. e arrivo ad una centralinetta con due solenoidi......
Il circuito stampato presenta "cottura dello stesso" e un condensatore esploso!!!!!
Cambio il cond. , spannello le porte anteriori e vedo che sui bocchettoni delle CC ci sono dei fili spellati.........Mhh :blink1: :blink1: :blink1: Strano!!!!!
Qualcuno ci ha messo mano!!!!!! : Andry :
Quando tiro giu' il pomello di sicurezza si sente scattare uno dei 2 solenoidi...........quando alzo(apro) non si sente niente........
Se aziono le CC con la chiave si alzano o abbassano tutti i vetri (comfort) ma le chiusure so' defunte!!!!!! :muro:
Io sono targato Puntopro ma non sono riuscito a trovare ne schemi,ne altro............. :muro: :muro:
Potrei anche provare a farmi lo schema elettrico "fatto in casa"....ma : primo; non ho valori elettrici di riscontro e secondo ci metto un botto di tempo.........voi che dite??????

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org