Visualizza la Versione Completa del Forum
Il mondo delle alimentazioni con carburanti alternativi
Scrivi un commento

Spegnimento auto a GPL (kia picanto 1.1 bifuel)

sabato 20 dicembre 2014, 0:13

Riporto il caso di mio cugino che ha avuto dei problemini con la kia picanto 1.1 bifuel gpl prodotta nel 2008 con impianto BRC.
A benzina non c'era nessun problema ma appena l'auto passava a gpl tendeva a spegnersi ogni qual volta viaggiava a bassi numeri di giri, quindi si spegneva quasi sempre quando si apprestava a fermarsi ad uno stop, ad un semaforo o semplicimente per fare un parcheggio, a volte addirittura si spegneva anche mentre procedeva a 40/60 km orari e questo è molto grave per una questione di sicurezza stradale.

Per fortuna nella mia zona l'officina autorizzata BRC è abbastanza vicina, ci siamo recati lì ed abbiamo effettuato l'aggiornamento della centralina del gpl (costo euro 40) oltre a questo il tecnico ha anche modificato alcuni valori, se non ricordo male ha leggermente alzato la pressione del gas. Dopo questo aggiornamento mio cugino ha risolto tutti i problemi di spegnimento e ora può guidare molto più rilassato, in definitiva il problema è stato risolto al 90 % perchè inspiegabilmente il problema dello segnimento è ancora presente ma accade molto raramente (cinque/sei volte in un anno) e quindi non crea molti fastidi al guidatore, forse bisognerebbe fare un altro aggionamento alla centralina del gpl ma a questo punto non è più una priorità, l'auto va bene comunque!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org