Visualizza la Versione Completa del Forum
Il mondo delle alimentazioni con carburanti alternativi
Scrivi un commento

Nuova Focus 1.6 105 e 125 cavalli. Esperienze metano?

lunedì 11 marzo 2013, 22:52

Buongiorno a tutti,
avevo intenzione di sostituire la mia attuale focus con l'ultima versione uscita.
Ovviamente non posso acquistare la 1.6 ecoboost in quanto è ad iniezione diretta ed ancora non vi sono impianti ad hoc per questi motori.
Passiamo alle domande: parlando con un impiantista che so molto esperto di gpl (ed anche per esperienza personale) mi ha sconsigliato il motore 1.6 105 (e penso 125) in quanto ne ha fatta una a metano e dopo 15.000 km... è andato il motore.
Domanda: errata taratura o davvero sono così pessimi i nuovi? Avete esperienze in merito?

L'altra domanda è: escludendo il landi a priori (3 possono bastare), brc, zavoli o lovato?
Mi pare di capire che Tartarini vada bene, ma ormai si paga il marchio.
Quali sono i componenti, di questi impianti che ho citato, più affidabili (tipo iniettori, polmoni), che hanno maggiore durata e, soprattutto, quando devi cambiarli non costano un occhio della testa (e magari si trovano rigenerati)?
Quali impianti danno meno rogne a livello di regolazione e, apparte un paio di mappature, non li tocchi più? Chiedo questo perché i landi che ho avuto non rientrano nelle domande precedenti... Sempre da mappare, iniettori che durano poco, etc.

Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org