Visualizza la Versione Completa del Forum
Il mondo delle alimentazioni con carburanti alternativi
Scrivi un commento

Grande punto1.4 8v problemi Gpl

venerdì 1 ottobre 2010, 19:30

Oggi mi è arrivata questa macchina con motore 199A.6000 con 20000km da un collega che un mese fa circa ha istallato un impianto OMVL ed appena istallato mi chiamò perchè questa macchina andava a 3 e sparava in rilascio
gli ho consigliato di scollegare l'impianto a gpl e una volta scollegato il filo bobina la macchina a benzina è andata bene. il tecnico OMVL gli ha detto di collegare il segnale bobina al positivo dell'iniettore e ora va bene sia a benza che a gpl. ora però dopo alcuni km (circa 500) accende la spia IE e da errore segnale lambda a monte, sempre il tecnico gli ha detto di scollegare il filo del segnale sonda dell'impianto ma l'errore resta, per carburare il GPL dovrebbe vedere il segnale sonda con la diagnosi ma se prova ad attaccare qualsiasi diagnosi (anche EXAMINER) all'avviamento del motore si sconnette dalla centralina e non entra se non a motore spento.
Secondo voi dove può stare il problema forse sulla centralina GPL che dà qualche corrente impazzita su questo filo del segnale giri oppure deve prendere un libro di esoterismo!!! : Chessygrin :
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org