Consigli installazione impianto GPL su Volkswagen Golf 4 Gti

mercoledì 28 agosto 2013, 17:48

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi esperti.
Vorrei mettere l'impianto a gpl nella mia Golf serie 4 GTI 1.8T da 180 cv. Qui in zona ho la possibilità di installare un Landi e un Imega come impianti. Che mi consigliate? Avete mai avuto problemi con questi impianti? Qual'è il migliore? Grazie

Re: Consigli impianto gpl Golf 4 Gti

sabato 31 agosto 2013, 0:02

Parlo come installatore: per me nè il 1^ nè il 2^ Marchio che hai menzionato.
Per me BRC e vai sicuro.

Re: Consigli impianto gpl Golf 4 Gti

sabato 31 agosto 2013, 0:44

filo ha scritto:BRC e vai sicuro.

Questo è sicuramente vero. Non tralasciare che buona parte del risultato è anche merito della capacità e professionalità dell'installatore. Se non hai la possibilità di far installare BRC opta per Landi Renzo.

Re: Consigli installazione impianto GPL su Volkswagen Golf 4 Gti

sabato 31 agosto 2013, 14:01

Vi ringrazio per le risposte : Thumbup :

In realtà ho visto che nella mia zona c'è anche l'installatore di impianti BRC, il problema è che non conosco l'impiantista e siccome non mi fido avevo valutato solamente quelle due opzioni (da una parte faccio la revisione dell'auto, cioè chi mi ha proposto Imega, dall'altra c'è un conoscente di famiglia che fa ottimi lavori a metano con il Landi, solamente non ho nessuno che può confermarmi la sua valenza in campo gpl).

In pratica l'impianto che avevo sulla mia 147 era Landi montato da questo signore (e in 7 anni di servizio mai 1 problema, nemmeno agli iniettori, anche se quando me l'aveva montato mi aveva specificato che se si rompevano me li sostituiva con quelli della generazione successiva.... ).

Accantonando un attimo il fattore "marche d'impianti", che problemi dà a lungo andare il gpl (su un motore turbo come quello della gti)? Ho capito che la manutenzione ordinaria è di pulizia del filtro ogni 10-15000km.. Basta così?

Stavo valutando anche l'impianto a metano, ma mi ruba troppo spazio dietro (e sinceramente una macchina da 180cv a metano non la vedo proprio bene..), tuttavia manterrebbe il motore in efficienza senza sporcarlo. Il gpl lo usura maggiormente? Che problemi dà, che ne so, dopo 100mila km? Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del messaggio :ciau:

Re: R: Consigli installazione impianto GPL su Volkswagen Golf 4 Gti

sabato 31 agosto 2013, 14:17

Il vecchio 1.8t è un vero mulo, non preoccuparti di usure precoci della testata.
Fidati del tuo installatore landi, se lavora bene col metano lavorerà benissimo con il GPL.

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

Re: Consigli installazione impianto GPL su Volkswagen Golf 4 Gti

domenica 1 settembre 2013, 22:02

Grazie di avermi reso più tranquillo :ave:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile