Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Info su montaggio Gancio di Traino per Hyundai Galloper

lunedì 4 aprile 2011, 8:45

Salve a tutti,
un mio cliente ha una Hiundai Galloper wagon 2.5 mot.D4SH del 1999 e mi ha chiesto di montargli il gancio traino.
Ho notato che al centro del paraurti posteriore sono predisposti 4 fori su una robusta staffa di ferro e presumo siano lì per l'applicazione del gancio(in pratica si eviterebbe di montare il solito staffaggio ingombrante e pesante che serve a sostenere il gancio). Però quando ho chiesto al mio ricambista come veniva fornito il kit per il gancio traino mi ha informato che l'unico tipo omologato che esiste in commercio prevede l'applicazione delle staffe di ancoraggio alla carrozzeria e quindi non tiene assolutamente conto della predisposizione della casa costruttrice.
Ho fatto qualche ricerca su internet e per la verità ho trovato un'azienda che vende solo il gancio da fissare sui fori predisposti, ma non mi garantisce alcuna omologazione. Naturalmente c'è un'enorme differenza di prezzo e il tempo necessario per il lavoro è breve. Qualche collega ha già affrontato questa situazione?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org