Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo PSA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Xsara si spegne in marcia

giovedì 5 novembre 2015, 22:04

Marca: citroen
Modello: xsara
Difetto Guasto Problema: p0190 e p01135
Codice Motore: rhy
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 185.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: bosch kts
Codici Errori DTC: p0190 e p1135

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
si spegne in marcia e fa fatica ad avviarsi-

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo batteria,controllo filtro gasolio,controllo su valori reali pressione rail a regime minimo,massa aria aspirata , resistenza drv e alimentazione.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buona sera a tutti. 4 gg fa mi arriva una xsara picasso con un difetto,si spegne in marcia e fa fatica a partire.(non sempre).
Dato che il cliente aveva poco tempo giusto un oretta attacco il diagnostico e rilevo il seguente errore!P0190 bene li parto con un controllo al filtro gasolio,non trovo nulla vado avanti metto un moto e provo a vedere tramite valori reali la pressione della alta pressione.siamo sui 290 bar.di solito su quelle pompe alta pressione la drv a volte fa brutti skerzi ,allora provo a smontare la drv e misuro la resistenza e rilevo 3,5 ohm.Dato il poco tempo non ho potuto cercare il valore della resistenza che il sensore deve stare,alloro provo a pulirlo con un po di diluente e soffiarlo.
il cliente prova la macchina dice che funziona e il difetto non l ho ha fatto ma che si e ripresentato i gg seguenti.

ah dimentico il p1135 dice che e interrotto quindi credo di escludere il guasto dato che questo e venuto fuori dopo che staccavo le spinette a quadro acceso. x vedere se fili o connettori siano contaminati.

qualcuno ha qualcosa da suggerirmi??il cliente pensa e spero che la lasci tutto il gg giovedì 12

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org