Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Problema panda 2007 dual logic

domenica 25 marzo 2018, 12:20

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 160000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti ho in officina una fiat panda con cambio robotizzato dual logic del 2007 la quale presenta spia motore lampeggiante e non permette l’innesto della marcia con il messaggio impossibile inserire marcia in diagnosi ho trovato solo gli errori p0172 e p0171. Smontando l’airbox ho notato il tubo in gomma del
Ricircolo completamente rotto e la ghigliottina imbrattata di olio.

Ho pensato quindi che potrebbe essere imbrattato il sistema e di provare a pulire con uno spray per corpo farfallato, sostituire il tubo in questione e le candele. Cosa ne pensate?

L’auto è 1.2 benzina con impianto gpl non di serie
Oggi ho fatto delle prove, la pompa non sembra far rumore, l’olio del robot era al minimo con tradudi visibili, ho rimboccato il tutto ma chiaramente non va.. provo a sostituire la pompa?

Gli errori di ieri sono spariti da soli, oggi continua a lampeggiare la spia motore, le marce chiaramente non entrano con messaggio impossibile inserire marcia.

Gli errori in diagnosi sono P0105 P0110 P1300 9022 (linea seriale W)
Ultima modifica di lulzimshptr il lunedì 26 marzo 2018, 22:03, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 23 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org