Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat bravo del 2009 1,6 diesel in recoveri

giovedì 29 maggio 2014, 12:45

Marca: fiat
Modello: bravo
Difetto Guasto Problema: non va oltre i 3000 giri
Codice Motore: 198 A2000
Cilindrata: 1598
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 153000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor
Codici Errori DTC: P2563

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostuito valvola regolazione turbo

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Saluti colleghi, avrei bisogno del Vostro aiuto.La sopra citata autovettura è entrata in officina che no accelerava.
Fatto diagnosi in obd appare l'errore P2563 che il mio tester lo descrive : circuito sensore posizione controlloturbocompressore gamma -prestazioni.A questo punto vado a controllare l'asta del turbo che a minimo non è
completamente arretrata. Controllo la depressione entrata valvola e trovo 0,8 bar. controllo la depressione con raccordo a T sulla capsula del compressore e tovo 0,2 bar. Sostituisco la valvola che regola la depressione con una nuova pierburg 7.00607.02.0 non trovandola originale.
Rimonto tutto ricontrollo la posizione dell'asta sul turbo completamente arretrata , procedo a cancellare l'errore , equipaggio la macchina con tester e con il cliente ci facciamo 60 km di superstrada . Tutto regolare pressione turbo perfetta , buona accelerazione , nessun errore. Consegno la vettura , il cliente mi chiama che è ricomparso lo stesso errore.Ho controllato tutti i tubi e risultano a posto.Descrivo il comportamento di questa elettrovalvola; Appena metto in moto massima depressione sulla capsula dopo circa 10 secondi scende la depressiona a 0,3 bar e l'asta arretra.
Potrebbe essere la valvola difettosa , come posso controllarla . ho notato che senza alimentazione è aperta !?
potrebbe essere qualce altro componente difettoso che la centralina esclude il turbo , oppure è la centralina in avaria.
Grazie a chi mi da suggerimenti come procedere. giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org