Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli del Gruppo FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ducato natural power

martedì 10 novembre 2015, 19:09

Marca: fiat
Modello: ducato 244
Difetto Guasto Problema: vuoti accelerazione
Codice Motore: rfl
Cilindrata: 1998
KW Motore: 81
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 200000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: brain bee
Codici Errori DTC: p0505 attuatore minimo, sensore pressione aria

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
partenza a freddo con vuoti in accelerazione, scaldando migliora a benzina a metano va male

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sensore pressione aria, attuatore minimo, guarnizioni collettore aspirazione,pulizia corpo farfallato

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve , ho questo ducatto 244 , con impianto a metano a freddo ha grossi vuoti di accelerazione ,dopo averlo fatto scaldare a benzina è accettabile , non perfetto , a metano si spenge al minimo ed è appena guidabile a temperature calde.
gli interventi fatti li ho citati prima, nella centarlina motore ho p0500,p1257,p0500 (si azzerano), in quella metano sensore pressione aria e linea can circuito aperto, anche questi si azzerano.
i sensori pressione e attuatore minimo cambiati con 2 usati ma non cambia nulla.
guarnizioni collettore fatte, sensore temperatura legge bene.
mi viene il dubbio di cambiare il corpo farfallato completo, vista la spesa prima di fare questa prova cercavo consigli.
grazie
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org