Visualizza la Versione Completa del Forum
Area inerente le discussioni legate alla Formazione - Addestramento Tecnico Automotive

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

Domandone

lunedì 7 settembre 2009, 19:17

Forse non e' questo il posto per fare questa domanda,ma non saprei dove altro farla quindi: vi e' mai capitato di dover sostituire degli anabbaglianti H7 ? Ovviamente la mia domanda e' una battuta visto che alcune auto per svariati motivi,che tutti noi conosciamo (tipo tenere accese le luci anche di giorno)ne fanno vere e proprie stragi bruciando parecchie lampade,che a onor del vero vista da una prospettiva egoistica ed economica,può' fare ("-un po-'")piacere.Al contrario di quello che alcuni dicono sulla nostra categoria (meccanici) non siamo certo dei "vampiri succhiasangue"quindi penso che gran parte noi,si e' prodigato nel cercare di risolvere il problema su quelle auto che bruciano le mezze luci molto di frequente,quindi sarei curioso di sapere voi come avete risolto,sempre che il problema vi abbia coinvolto.A parte i controlli obbligatori tipo;controllare carica alternatore ,spinette sulle lampade ben strette, masse ,e lampade "long life" di buona marca,ho provato svariati metodi,ma l'unico con cui ho ottenuto dei buoni risultati e' quello di aggiungere 3 metri di cavo (fasciato e sistemato al meglio dentro ad un tubo corrugato ) al filo di alimentazione delle mezze luci. Mi avevano consigliato altri metodi,tipo quello di aggiungere in serie al cavo di alimentazione resistenze o diodi (anche con i diodi si ottengono buoni risultati) pero' con quest'ultimi,se in un futuro si dovesse bruciare il componente aggiunto,(tipo diodi) e il cliente fosse in un'altra officina,l'elettrauto incaricato a cambiare la presunta lampada bruciata perderebbe parecchio tempo senza sapere della modifica fatta in precedenza. Parlando con un collega,mi ha fatto notare che solitamente (non e' una regola)si brucia più' spesso la lampada di sx perché' :siccome il fascio delle lampade parte appunto(solitamente) dal lato sx,i cavi per arrivare alla lampada dx sono più' lunghi di quelli che arrivano alla lampada sx,avendo cosi' una caduta di tensione maggiore. PS. Per l' Amministratore: la butto li' ;sarebbe carino creare nel forum una nuova pagina intitolata -tipo-"curiosita'"dove poter scambiare particolarita' e curiosita' capitate in officina.La mia e' solo un'idea forse una cazz...proprio buttata li' senza nessuna pretesa di essere presa in considerazione quindi prendila come tale . Spero di non aver annoiato troppo un saluto a tutti! Ciao Grimarco.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org