Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

motore bolle e la ventola non si inserisce

martedì 7 ottobre 2014, 14:58

Marca: ford
Modello: fiesta
Difetto Guasto Problema: il liquido va in ebollizione anche se nei manicotti non rilevo pressione eccessiva
Codice Motore: fuja
Cilindrata: 1250
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 60000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



cari colleghi, ho questa macchina in officina , che butta fuori il liquido di raffreddqmento , e la ventola non parte, la cosa strana , e che la spia di eccessiva temperatura non si accende, e che il manometra temp , rimane sempre a meta', con lo strumento di diagn0si ho verificato la temp, sino a 105 gradi, a questo pu nto lei lei bolle, se stacco la connessione del sensore temp e metto in moto, parte la ventola e si accende laspia della temp e le tacche del segnale temp lampeggiano, a questo punto la temperatura sul diagnostico si abbassa in maniera repentina.
ho sostituito pompa acqua termostato interruttore ventola, fatto controllare massa radiante radiatore , percche' facendo partire la ventola notavo un temperatura inferiore sulla massa del radiatore, e pensavo che fosse parzialmente ostruito, invece niente.
potreste darmi qualche consiglio?
grazie
Ultima modifica di leo63 il mercoledì 8 ottobre 2014, 16:49, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org