Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford Focus,rigenerazione fap di continuo e DTC P2458

lunedì 17 marzo 2014, 10:25

Marca: ford
Modello: focus
Difetto Guasto Problema: p2458
Codice Motore: g8db
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 98000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts570

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la macchina rigenera costantemente

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
termostato nuovo, valvola egr ,nuova aggiornamento centralina ford

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti,ho un problema con questa focus,la macchina ha 98000 km,dopo aver sostituito valvola egr visto che in diagnosi memorizzava il p1412 provo la macchina in strada e noto che dopo alcuni km la macchina inizia a rigenerare portanto le temperature intorno ai 520°anche in ciclo urbano e si presenta il p2458 durata delle rigenerazioni troppo alto.Non riesco a capire cosa puo innescare nella centralina questo processo,ho notato che staccando il tubo a monte del fap che va al sens.press.diff. la macchina non rigenera.La centralina è stata aggiornata,cerina nel serbatoio ok,tubi press diff ok,rigenerazione forzata gia effettuata.A questo punto credo che il problema sia nel fap che sia rotto,visto che la press.diff.al minimo è di 1 mmbar e a pieno carico in seconda arriva al massimo a 14mmbar,mi sembra un po pochino,staccando il tubicino a valle del fap e tappando la marmitta noto che la pressione si alza ma se lascio i 2 tubi del sen.pres.diff.attaccati tappo la marmitta i valori di contropressione rimango invariati.se qualcuno ha avuto una casistica di questo tipo si faccia avanti,ringrazio tutti anticipatamente e buon lavoro

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org