Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford Focus mot. FYDB surriscaldamento motore a 110 km/h

martedì 17 novembre 2009, 0:16

Salve a tutti! Recentemente ho sostituito un termostato purtroppo di concorrenza ad una ford focus (anno2001-1596 cc tipo motore FYDB) perche' il motore andava in ebolizione appunto a causa del termostato rimasto bloccato chiuso. Provato e controllato l'impianto di faffreddamento e siccome tutto ok l'ho consegnata. Ora il cliente mi riporta l'auto dicendo che in citta' va tutto bene, pero' a VOLTE in autostrada superando i 110 km/h, la lancetta temperatura acqua di colpo sale MOLTO rapidamente (sino al max.) per riportarsi poi alla normalita' se si cala di velocita'(sui 90km'). Ora il cliente non e' sicuro che il difetto sia nato in concomitanza alla sost. del termostato, perche' facendo poca autostrada non se ne era mai accorto prima. Con auto ferma e motore accellerato l'impianto sembra anzi funziona correttamente, le due velocita' ventola partono a dovere mantenendo la temperatura normale e in piu'per sicurezza ho controllato e pulito i radiatori. Anche se strano ho il dubbio del termostato che il mio collega ha sost. visto che era un ricambio non originale non vorrei fosse questo che si apre solo parzialmente creando questo difetto. Domanda:su questo tipo di auto avete mai avuto problemi allo strumentino a lancetta che legge la temperatura? Consigli sul da farsi?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org