Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford Focus 1.8TDCi motore vibra

venerdì 8 giugno 2012, 23:57

Marca Veicolo: Ford
Modello Veicolo: Focus
Difetto - Problema:
Tipo Motore: F9DA
Cilindrata: 1.8
KW Motore:
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 90.000km
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, forse la settimana prossima mi portano questa vettura a far riparare, la quale gli avevo buttato un'occhio un paio di mesetti fà.
Il problema come da titolo è che la vettura sino ad un certo regime vibra sia che la vettura sia ferma, sia che questa sia sotto trazione.
Nessun guasto in PCM
Ho dato un'occhiata alla correzzione iniettori e quello che mi ha colpito è che questa cambia ogni qualvolta che spengo e riaccendo la vettura, mi spego meglio:
Prima accuisizione:
Iniettore A +0,783mg; Iniettore B +0,187mg; C -1,31mg; D +0,345mg
Spengo riaccendo e risulta:
Iniettore A +0,488mg; B +0,655mg; C +0,167mg; D -1,31mg
Spengo riaccendo e tutto come sopra, rispengo e riaccendo ma questa volta risulta:
Iniettore A -1,31mg; B +0,587mg; C +0,545mg; D+0,193mg
Non contento spengo e riaccendo, risultato:
Iniettore A +0,162mg; B -1,31mg; C +0,550mg; D +0,603mg.
Posso andare avanti all'infinito che il cilindro con più resa cambia in continuazione ad ogni avviamento.
Che ne pensate?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 32 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org