Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Ford Focus 1.8 tdci con guasto p2263 e scarse prestazioni.

domenica 11 novembre 2012, 19:08

Marca Veicolo: ford
Modello Veicolo: focus 1.8 tdci
Difetto - Problema: spia avaria accesa.scarse prestazioni
Tipo Motore: ffda
Cilindrata: 1.8
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 135000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts bosch-axone
Codici Errori DTC: p2263

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
motore scarsa resa e accensione spia avaria

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
tubazione depressione,tubazione in pressione turbo

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao:
mi chiedevo:questa focus presenta il codice errore p2263 che a dir poco e' un errore generico di vari stati ricollegabili anche a un guasto meccanico,visto che cancellando l'errore il motore spinge bene,ho fatto i controlli ,attuatore comando valvola wesgate e attuattore egr +sensore pressione,tutto regolare.pensavo alla turbina a geometria variabile
o valvola egr sporca?gradirei la vostra opinione.
grazie

ciao.
risolto..dopo vari controlli..elettrovalvola comando geometria turbo in avaria.collegando un vacuometro in linea con l'attuatore vedevo che non si creava la depressione di circa 0,8 bar tale da chiudere la geometria del turbo che a motore spento deve essere aperta e chiusa quando l'elettrovalvola by-passa la depressione.il bello e che ho chiesto il
ricambio e la ford mi manda il fax di risposta dove viene fornita completo tutto il sistema di emmissioni e elettrovalvole con vari tubi al costo di €325,00+iva .devo dire che il cliente mi risponde non lo vale la macchina.
ho trovato per fortuna da demolitore l'elettrovalvola con €30,00.comunque abbiamo risolto.devo ringraziare per la
collaborazione tutti del forum. perche' anche quei piccoli particolari espressi portano alla soluzione.
salutti a tutti.
Ultima modifica di antonio26 il giovedì 15 novembre 2012, 23:36, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org