Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiesta 1.4 Tdci vibrazione e battiti sterzo

martedì 26 aprile 2011, 9:31

Ciao a tutti, la settimana scorsa mi è entrata questa Fiesta 06', 1.4Tdci mot. F6JB, con cinghia sfilacciata e saltata giù dalle pulegge.
Monatto cinghia nuova, pulegge sembravano allineate, messo in moto e fin da subito spia alternatore accesa per un pò e lo sterzo nel girarlo a destra e sinistra andava a scatto con conseguente trasmissione di leggeri battiti sul volante, come se la pressione della pompa non fosse lineare, questo problema si presenta solo con motore al minimo, andando per strada la car sul volante non presenta nessun problema, a volte il problema è poco accentuato, a volte non si sente per niente altre invece lo fà parecchio però solo ed esclusivamente con motore al minimo
Durante l'installazione della cinghia mi sono accorto che la puleggia dell'albero motore presenta un p'ò di gioco in rotatoria come i volani doppia massa, per meglio intendere iserisco immagine.
Puleggia.PNG

Volevo chiedere se questo gioco fosse normale, o se secondo vostro parere potrebbe essere lui la causa, o se qualcuno ha qualche altra idea dove potrebbe risiedere la causa e se gli è capitato qualcosa del genere.
Oggi comunque mi rientra la car e poi magari vi posto le misure del gioco rilevato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org