Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FORD

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiesta 1.4 HDI mancate accensioni e minimo irregolare

venerdì 10 giugno 2011, 1:05

settimana scorsa mi entro' una ford fiesta cc1400 hdi... il problema di questa macchina, aveva il minimo irregolare , una volta spenta non partiva piu'.per farla partire dovevi pompare sulla pompetta quella in gomma.. insistendo con il motorino avv.. solo cosi' partiva. una volta partita andava bene ma aveva sempre quel minimo irregolare. vi elenco i lavori fatti.. sostituzione dei tubi scarico iniettori quelli in gomma...sostituzione gommini interni, dei beccucci di scarico iniettori... sostituzione filtro gasolio.. controllati tutti i tubi di entrata tra filtro gasolio e' pompa alta pressione.. non cera nessuna presenza di aspirazione aria tra i tubi...tutto questo con esito negativo!!!
non sapevo dove dovevo sbattere la testa... :muro: :muro: per risolvere il problema.. allora guardando bene l'impianto dei tubi di aspirazione mi decido.. che il tubo di scarico iniettori+ il tubo di scarico della pompa anzicche' farli scaricare sull'aspirazione della pompa alta pressione.. modificandoli lo fatti scaricare direttamente sul tubo di scarico direzione serbatoio, e l'aspirazione della pompa alta pressione con tubo unico diretto.. direzione solo filtro gasolio. eliminando quelli T che mi univa lo scarico con l'aspirazione..fatta questa modifica, ragazzi... la macchina sembra rinata!!! :yaho: :yaho: il minimo divento' regolare, una volta spenta non facevi in tempo di girare la chiave e immediatamente andava in moto, quindi lo ritengo.. problema risolto facendo una modifica sui tubi di aspirazione.se a qualcuno li capita una cosa del genere sa' come intervenire. ps. questo inconveniente puo manifestarsi su auto diverse.. con impianto di iniezione simile... tipo,c1-c3. : Thumbup : : Thumbup : :ciau: :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org