Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Stilo 1.9 JTD controllo funzionamento sterzo elettrico

venerdì 3 febbraio 2012, 21:56

Marca Veicolo: FIAT
Modello Veicolo: STILO 5P
Difetto - Problema: AVARIA STERZO
Tipo Motore: 192A3000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 59.00
Immatricolazione:2002
Km percorsi: 103.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: C1007 C1013

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): AVARIA STERZO CON ERRORI IN DIAGNOSI C 1007 (MOTORINO SERVOSTERZO DIFETTOSO) C1013 (CENTRALINA STERZO DIFETTOSA)


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.): sostituzione rele centralina, sostituzione rele motorino, controllo cablaggio e alimentazioni


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve colleghi, qualcuno per caso avrebbe degli schemi elettrici del servosterzo di una stilo 1.9 jtd 1° serie?
in dianosi mi da errore sul motore elettrico. ho rimosso la centralina e dal motore provengono 3 grossi contatti da un lato e altri 7 o 8 molto piu sottili sul lato opposto: ne deduco che i 3 piu grossi siano quelli di alimentazione del motore.. qualcuno avrebbe qualche dritta da darmi sui malfunzionamenti classici di questi piantoni e dove intervenire? in diagnosi mi da come guasti statici questi due indirizzi sopra elencati con i seguenti dati (scusate se non li ho postati prima):
velocita di marcia: 0km/h
tensione alimentazione:1,1 V (?????)
angolo di sterzatura 0,0° (????)
corrente assorbita motorino servosterzo: 0A
codice guasto: 24
Diagnosi eseguita con kts670

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org