Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sedici 1,9 multijet va a tre fino ai 2000 rpm

venerdì 8 novembre 2013, 12:07

Marca: fiat sedici 1.9 mjt
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: d19aa
Cilindrata: 1.9
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: 76000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: nessun errore

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
a minimo come se andasse a tre sembra un trattorello..dopo 2000 rpm va che è un cannone

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi in off questa vettura ...a minimo sembra un trattorello quando accellero e passo i 2000rpm il prob sparisce e la macchina tira che è una bellezza...fino adesso ho fatto solo una diagnosi veloce con strumento ma nessun errore...ho visto solo alcuni parametricome apertura egr...sembra tutto ok...visto valore massa aria ed è intorno a 320 330 con qualche picco di 400 sempre a minimo...penso un po bassino che dite voi... poi ho notato che se metto in moto e lascio a minimo il difetto e presente se accellero per un po quando lascio accelleratore per un po anche a minimo torna ad andare bene per poi ripresentarsi il problema...poi piu la temperatura aumenta e piu se accellero il difetto sparisce per presentarsi molto meno...so che su queste auto c'è il prob egr ma che dite voi potrebbe essere il mma ? cmq nel pomeriggio faccio altre prove...

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org