Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Punto 1.9 JTD '02 Strattona in accelerazione errore P0220 pedale acceleratore

lunedì 15 luglio 2013, 8:56

Marca: Fiat
Modello: Punto 1.9 JTD
Difetto Guasto Problema: Strattona in accelerazione errore P0220 Pedale acceleratore
Codice Motore: 188A7000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 63
Immatricolazione: 29.03.2002
Km percorsi: 200000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Strattona in accelerazione e in diagnosi trovo errore p0220 pedale acceleratore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito pedale ma la situazione non cambia. Una traccia del pedale funziona bene, mentre l'altra continua a scendere a 0V.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno a tutti. Come da titolo ho in officina una punto che strattona in accelerazione e il diagnostico mi da errore P0220 Pedale acceleratore. Sostitutito con uno nuovo ma la situazione non varia. Dal diagnostico vedo che una delle due piste del pedale acc. continua a oscillare a 0V anche premendo l'acceleratore. Cioè una pista mi dà un voltaggio che aumenta gradualmente premendo il pedale, mentre l'altra aumenta pure ma continuando ad azzerarsi. Anche senza toccare niente (fili, cablaggio,...) la tensione su quella traccia continua a variare (es. 3.2V,0V,3.2V,0V,3.2V,0V,...). Vededndo che ci sono stati casi simili spero in un vostro aiuto.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org