Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Problema Fiat punto 1.3 mjet

martedì 3 novembre 2015, 21:15

Marca: Fiat
Modello: Punto
Difetto Guasto Problema: Spie accese compressore e ventole accese
Codice Motore: mjet
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2006
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spie accese sul quadro ed errori non cancellabili in diagnosi

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Cambio fusibiliera vano motore, cambio modulo candelette ed EGR

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, ho un problema con una punto 188 restyling anno 2006 1.3mjet 75 cv.
i vari codici di errore sono:

Sempre fissi (anche se cancellati tornano immediatamente a motore in moto):

P1612 Comando relè riscaldamento carburante
P0683 COMANDO TEMPO DI INCANDESCENZA
P0403 SISTEMA DI RICIRCOLO DEI GAS DI SCARICO
P0645 ATTIVAZIONE COMPRESSORE CLIMATIZZATORE

Compaiono solo a volte (cancellati tornano solo in determinati casi che ancora non capisco):

P1555 Plausibilità freno acceleratore
P0530 Segnale pressione condizionatore

Il motore si avvia benissimo e le prestazioni anche sono ok, ma sul quadro spia motore accesa e candelette lampeggianti
Rimane sempre attaccato il compressore dell'aria condizionata con conseguente congelamento del tubo (pur non essendo attivato il comando manuale)
Rimane sempre accesa la ventola del radiatore con la prima velocità

Ho scandagliato l'impianto elettrico con lo schema e sembra ok, ho il sospetto che sia la centralina motore in quanto sembra che tutti questi attuatori siano comandati direttamente da essa con comando massa variabile.
Chiedo cortesemente a tutti voi un parere. Rimangono sempre eccitati i relè che riguardano gli errori sopra, provato a cambiare modulo candelette, egr, fusibiliera cofano.

Grazie a tutti in anticipo.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org