Re: Panda 169 mot. 188A8000 '06 mjet non parte

martedì 20 marzo 2012, 16:22

ciao peppedi,ai modo di prendere un'altra centrale e' buttarla sotto, ps.per il momento non ti interessa farla partire quella macchina, ma' di controllare se la pressione rail accendendo il quadro, ti segnasse la sola presenza della bassa pressione circa 2/3 bar, poi una volta staccata la pompa elettrica ,dovresti vedere in diagnosi la pressione rail con il valore (zero).questo e' la conferma che la centrale sta' facendo il suo giusto controllo sulla pressione rail.quindi il problema e' da vedere piu avanti..poi' si vedra' il da farsi.ha'.. dimenticavo, quella macchina monta una marelli 6jf? lo puoi confermare questo? se' monta una 6jf.. se' per te' rimane un problema di reperire quella centrale della panda 1300mljt per fare le prove,vedi che la punto 188 cc1300mljt e' uguale. :ciau:
von richthofen ha scritto:onestamente e' difficile consigliare così a"occhio"il segnale sarà perchè la centrale è in ricovery
ciao von richthofen il recovery non ti fa' questi schersi.
Ultima modifica di corsanoracing il mercoledì 21 marzo 2012, 0:14, modificato 1 volta in totale.

martedì 20 marzo 2012, 16:31

grazie molte corsano racing vedo di reperi una centrale e vi aggiorno

se avete quelche altro consiglio fatemi sapère?? :muro: : Andry :

ma pensando se io attacco la centralina il code che blocca tutto??

martedì 20 marzo 2012, 17:21

ragazzi ho pprovato un'altra centrale la presssione parte da 100 bar

martedì 20 marzo 2012, 17:46

"secondo me"se non provi con altra diagnosi non ne se ne esce più,necessità partire da qualche dato certo,l'intercezza porta troppe variabili

martedì 20 marzo 2012, 17:57

un altra diagnosi non posso averla ho provato ad entrare con un altro tipo di macchina ed e uguale

martedì 20 marzo 2012, 18:28

la tensione sul sensore è giusta pin 2---0,5v =0bar., pin 1----massa, pin 3-----5volt
la pompa non genera pressione.
se scolleghi il regolatore sul rail devi avere una variazione di tensione sul pin 2 del sensore
se la pressione è zero la pompa non pompa la pressione di mandata alla pompa è 5 bar secondo me è bassa 2,4 bar.

martedì 20 marzo 2012, 21:31

confermo anch'io come riferimento a quadro acceso 0.5v e ok poi in avviamento deve variare,quel 100bar a quadro acceso non penso sia reale per conferma come detto dai colleghi ci vorrebbe un'altro tester. come fai diagnosi con specifico o in obd??

martedì 20 marzo 2012, 21:40

cmq e' strano che in avviamento i 0.5v del sensore non varia per niente se la bassa ce alla pompa di alta ci arriva!!! significa che o il sensore e' rotto oppure la pompa non pompa oppure se ne scappa da qualche parte tipo dal regolatore bloccato aperto o dal gommino rotto,prova a vedere in diagnosi se la drv regolatore di pressione lavora..

martedì 20 marzo 2012, 22:05

L’informazione circa la pressione interna del rail è comunicata alla centralina iniezione dal sensore di pressione rail , il quale fornisce in uscita un segnale in tensione direttamente proporzionale al valore di pressione.
In base a quest’informazione, la centralina determina se aumentare o diminuire la pressione nel rail agendo sul regolatore di pressione.Il sensore pressione rail si compone di tre fili: massa, alimentazione a 5 V e filo del segnale, il quale fornisce in uscita un valore che va da
0,5 V a 4,5 V, crescente con la pressione .verifica se c èi montato un modulo aggiuntivo che ti falsa la lettura nello strumento diagnostico. :ciau: :ciau: :ciau:

mercoledì 21 marzo 2012, 0:34

peppedi ha scritto:a pensando se io attacco la centralina il code che blocca tutto??
no' stai tranquillo,altrimenti non ti avrei suggerito.
ok.. abbiamo stabilito che non e' un problema di centrale andiamo avanti...per il momento ignora l'errore in centralina..fai un controllo banale.stacca il tubo alta pressione che va' dalla pompa al flauto ,trova il sistema di collegare un iniettore meccanico,tanto si trovano facilmente, possibilmente di avere un'aperura meccanica minimo di di 250 bar...collega l'iniettore sulla pompa... andando in avviamento se' la pompa e' ok.. dovra' uscire gasolio dall'iniettore....se non esce gasolio il problema tu' lo ai sulla pompa.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile