Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

P0487 P0500 Stilo 192B3000

sabato 11 aprile 2015, 17:50

Marca: Fiat
Modello: Stilo
Difetto Guasto Problema: accensione spia motore
Codice Motore: 192B3000
Cilindrata: 1600
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 98500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Kts Multiecusca
Codici Errori DTC: P0487 P0500
HW e SW Centralina: vedi allegati

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
saltuaria accensione spia motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione valvola egr

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Saluti a tutti, ho un caso da esporre con a modesto parere subdola criticità che plausibilmente si potrebbe ripresentare a breve, Fiat Stilo 1600 cc 77 kw (Motore Opel/GM, non ce ne sono molte in giro di questo tipo) con 98500 km imm 2007, la macchina accende spia motore con validazione dapprima di solo P0487 Valvola Egr, e dopo la sostituzione di quest’ultima a breve si è ripresentato il dtc accompagnato da P0500 segnale velocità vettura – per le condizioni di validazione P0487 e data che storicamente a P0500 si associa a mio modo di vedere una bassa tensione (masse) ho provveduto a ottimizzare appunto alimentazioni masse alla centraina (IAW 5SF) ma nonostante questo P0500 è stato validato ancora una volta, non ho di questa vettura molti dati e non so se eventualmente esistono agg sw, qui sotto in breve il motivo logico, sempre a mio modo di vedere, dell’origine problematica, sono ben accetti consigli e pareri : Thumbup : :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org