Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Gruppo EPS Panda 188A4000 Natural Power

mercoledì 28 maggio 2014, 16:49

Marca: Fiat
Modello: Panda Natural Power
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 188A4000
Cilindrata: 1200
KW Motore:
Immatricolazione: 2007
Km percorsi:
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TExa TXC & Wow Wurth

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione per ben tre volte gruppo EPS rigenerato, controllo velocità in can, controllo velocità veicolo su sensori ABS, convergenza ruote anteriori e ponte posteriore, batteria, alternatore, taratura con Texa , wow, brain bee

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti cari colleghi ho questa panda natural power che mi entrò in officina perchè aveva lo sterzo duro e così proprio per non avere problemi sostituisco gruppo eps con uno rigenerato dalla block shaft dopo appena due giorni mi ritorna la macchina ed il cliente che tral'altro è una scuola guida lamentando un il difetto che il volante dopo averlo portato a fine corsa non ritorna più al centro, deve accompagnarlo lui con le mani poi se spegne la macchina e riparte come se si resettasse funziona, allora così mando in garanzia il gruppo e lo sostituisco, consegno la macchina e dopo due giorni mi ritorna il cliente stesso difetto non torna lo sterzo chiamo il tecnico della block shaft e mi dice di farlo camminare che è probabile che sia la vite senza fice sotto al gruppo troppo stretta e che col tempo si sarebbe allentata e assestata, molto scettico riferisco al cliente e lo faccio camminare ma dopo un mese il problema persiste ancora provo con un altro gruppo ma niente allora ho cercato di indagare e dopo aver fatto diverse prove sopra elencate provo a chiamare in fiat e capire se il gruppo fornitomi dalla block shaft sia giusto anche perchè la macchina non ha eps e loro mi hanno sempre mandato il gruppo con la presetta blu mentre quello senza eps ce l'ha verde dicendo che è lo stesso, ed in fiat mi dicono che solo per la panda a metano c'è un gruppo diverso che varia il codice, chiamo block shaft e parlo con l'ingengere spiego la storia e lui mi dice che teoricamente e così ma il codice software e hardware è lo stesso e loro che ne riparano a bizzeffe sanno che per le panda differenze non ce ne sono... quello che chiedo a voi se è mai capitato un caso analogo e se vi risulta che la panda a metano monti un gruppo diverso perchè io non so come risolvere
Ultima modifica di quarantaserv il mercoledì 28 maggio 2014, 20:24, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org