Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Grande Punto 1.3 mjet spia motore accesa con DTC P0601

giovedì 30 giugno 2011, 11:21

ho una grande punto 1300 mjet tipo motore 199a3000 con spia motore accesa macchina va regolarmente con codice guasto P0601 centralina difettosa (eeprom)
potrebbe essere che qualcuno a rimappato questa centralina il cliente non ne sa niente la presa usata ma non mi sembra le prestazioni sono le classiche .
ho cambiato la batteria perchè non mi sembrava ok mi dava il classico, temperatura eccessiva liquido raffreddamento quello ora è ok
fare un aggiornamento?
la spia la spengo ma si riaccende dopo qualche avviamento
ho pensate proprio un guasto di centralina?
ho trovato queste come cause
Cause
Un codice P0601 nella maggior parte dei casi significa il PCM è andata male. Questa è forse a causa di un corto circuito all'interno del PCM. Oppure, se si scollegare i fili / connettore dal PCM mentre la batteria è ancora collegato, che può anche causare questo codice.

Possibili soluzioni
Con un P0601 guai codice OBD-II, la correzione più comune è quello di sostituire e riprogrammare il PCM. In alcuni casi il concessionario può essere in grado di reflash del PCM e farlo funzionare. Ma più che probabile che il PCM dovrà essere sostituito e riprogrammato

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org