Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

frizione nuova e slitta ancora

venerdì 2 ottobre 2015, 10:23

Marca: fiat
Modello: panda
Difetto Guasto Problema: frizione slitta
Codice Motore: credo 188a4000
Cilindrata: 1200
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: dagli 80 ai 100 mila
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
auto va su di giri ma non rende in quarta e quinta marcia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiato cambio usato ( quello vecchio perdeva olio) e pacco frizione completo

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



innanzitutto scusate per gli aprossimativi dati del veicolo ma non avendo qui l'auto non posso essere preciso, dunque espongo il mio problema: ho messo il pacco completo frizione nuovo alla panda ho notato un po' di olio nel cambio ma poca roba,non ci ho fatto caso, ho rimontato tutto ,pero' controllando l'olio del cambio ho notato che ne mancava un po' ,l'ho messo a livello ,l'auto per mezza giornata e' andata bene poi si e' ripresentato il problema. Ho rismontato il cambio ho visto che era piu' bagnato d'olio di prima ed anche il disco frizione. Ho sostituito il cambio con uno usato che non perde ho lavato con benzina disco e spingidisco e volano,asciutti perfetti ho rimontato tutto ,consegnata l' auto il cliente lamenta lo stesso difetto va bene per mezza giornata e poi in quarta e quinta marcia slitta nella seconda parte della giornata.a me viene da pensare che lo fa quando scalda,il pacco e' nuovo ,il disco l'ho ricontrollato e' bello.Non mi e' mai capitato una cosa del genere ho sempre sostituito frizioni senza avere questo problema,non penso che sia difettato il pacco,se a qualcuno e' capitato mi puo' gentilmente dire come risolvere,grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 29 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org