Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

FIAT SEDICI COD. GUASTO P0420

sabato 17 maggio 2014, 11:57

Marca: FIAT
Modello: SEDICI 1600
Difetto Guasto Problema: Spia gestione motore accesa
Codice Motore: M16A
Cilindrata: 1600
KW Motore: 79
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 60.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: BOSCH KTS 540
Codici Errori DTC: P0420 Tasso di conversione cataliz. (bancata1)

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Nononstante la spia gestione motore accesa la macchina rende bene. L'unica cosa è che allo scarico si sente cattivo odore anche con il motore a temperature d'esercizio, come se fossero uova marce. Il sintomo porta a pensare che ci siano idrocarburi incombusti (HC).

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Fatta la diagnosi: Tasso di conversione catalizzatore (bancata 1) sostituisco la sonda lambda a a monte del catalizzatore. Memoria guasti cancellata e la macchina non produce più odori strani alllo scarico dopo averla fatta riscaldare per bene. Dopo due settimane si ripresenta il problema.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve,
Qualcuno saprebbe darmi ulteriori informazioni?
Il mio tester (KTS 540) non mi da la possibilità di approfondire la ricerca guasti. Ripetuta la diagnosi l'unica cosa che noto nei valori reali è che la tensione di entrambe le sonde lambda oscilla tra 0,1V - 0,8V mentre mi aspetterei in determinate prove di carico motore che almeno arrivasse a 4,0V.

Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org