Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

FIAT PANDA 1.2 BENZ. PROBLEMI A/C

venerdì 31 luglio 2015, 0:11

Marca: FIAT
Modello: PANDA
Difetto Guasto Problema: CODICE GUASTO SU IAW5AF P530
Codice Motore: 188A4000
Cilindrata: 1200 CC
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 158000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: BOSCH DCU130/KTS540
Codici Errori DTC: P530 SENSORE PRESSIONE REFRIGERANTE

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Impianto A/C trovato completamente vuoto, quindi ricaricato e controllo HP E LP, sembra che vada tutto bene fin quando la temperatura liquido di raffreddamento non arriva ai fatidici 90°C

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti i colleghi,

questa macchina è da un paio di giorni che mi fa sudare. Per essere breve o ricaricato l'impianto A/C ma il compressore si stacca non appena la temperatura motore non raggiunge i 90°C, alle volte anche la connettore ventola non non funziona bene in seconda velocità. Fatta la diagnosi da errore in gestione motore P530 sensore pressione refrigerante, prima di sostituirlo controllata l'alimentazione 4,75V.
Nonostante ciò l'impianto da ugualmente gli stessi sintomi quindi sostituisco il sensore brina all'evaporatore.
Non cambia nulla quindi analizzo l'alimentazione del relais compressore e noto che quando il compressore stacca non arriva il negativo dalla centralina pin A12. La continuità tra il pin del connettore della centralina e il relais è ok, come pure tra il pin A23 e il 3 della trinary.
Sapreste indicarmi come posso misurare il segnale in uscita dalla trinary? Anche se il componente è stato messo nuovo penso che il problema sia al centralina gestione motore IAW5AF.

Cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org