Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
mercoledì 10 luglio 2013, 12:17
Marca: fiat multipla jtd del2000
Modello: multipla jtd
Difetto Guasto Problema: la macchina non va a pieno regime per spia mil accesa e lancetta tachimetro sale e scende
Codice Motore: 186 a 6000
Cilindrata: 1900
KW Motore:
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa direct
Codici Errori DTC: p0101 p0236 p0404 p0638 p0645 p1612
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti in officina ho un problema con una multipla 1.9 jtd del 2000 codice motore 186 A6000 110 cv. il cliente riferisce che mettendo in moto l'auto, gli si è accesa la spia motore e la lancetta del tachimetro andava su e giù continuamente.in officina con diagnosi texa direct abbiamo riscontrato questi errori:debimetro p0101, overbooster p0236,valv. egr p0404, farfalla modificatore di flusso p0638, relè compressore del condizionatore p0645, relè riscaldamento filtro gasolio p1612. gli errori non si riesce a resettarli e con quadro acceso la lancetta del tachimetro va continuamente su e giù.abbiamo pulito la valvola egr, abbiamo controllato masse sotto il porta batteria e sul cambio abbiamo controllato i fusibili il problema permane.a qualcuno è mai capitato un caso del genere?