Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Fiat Bravo 1.6 D perdita olio dall'aspirazione

domenica 4 marzo 2012, 13:28

Marca Veicolo: Fiat
Modello Veicolo: Bravo 1.6 D multijet
Difetto - Problema: Perde olio dal olio dal cassoncino del filtro aria
Tipo Motore:
Cilindrata: 1.6
KW Motore:
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 60000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Nessuno

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Questo veicolo il cliente lamenta che perde olio, ho osservato che la perdita proviene dal cassoncino del filtro aria e dalle tubazioni, ho notato la consistente presenza di olio nelle tubazioni aspirazione e nel cassoncino del filtro aria, con conseguente trafilamento all'esterno.
Ho verificato il livello dell'olio ed è corretto, da un sommario esame ho notato che il volume dei vapori di sfiato del basamento è notevole nonostante il basso chilometraggio del veicolo.
Non sono a conoscenza diretta della cronologia della manutenzione e dell'uso del veicolo, a dire del cliente l'olio è stato da poco sostituito ed è stato effettuato non per il choilometraggio ma perchè si era accesa la spia che indica il deterioramento dell'olio.
L'ha utilizzata sempre lui stesso e non ha mai mai avuto inconvenienti di sorta, ne ha mai avuto problematiche con il DPF.
Qualcuno ha avuto problemi di questo genere su questo modello di veicolo?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org