Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio FIAT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Doblo' 1.6 benzina 16v problemi di accelerazione

lunedì 26 aprile 2010, 10:48

Sono un nuovo utente e da un paio di giorni in officina ho questo doblo' il cui cliente lamenta che il motore resta al minimo e non accelera.
ho eseguito la diagnosi con apparecchiatura diagnostica e gli errori memorizzati sono:
- centralina motore (microprocessore guasto)
- iniettore primo cilcindro mancata alimentazione
- iniettore secondo cilicndro mancata alimentazione
- iniettore terzo cilindro mancata alimentazione
- farfalla motorizzata stop apprendimneto

ho verificato e raddoppiando i positivi della centralina e i negativi della stessa il problema restava uguale.
cancellando gli errori il motore si rimette a funzionare perfettamente ma dopo il primo colpo di accelleratore si ripresentano gli stessi errori.
A questo punto decido di cambiare la centralina motore con una nuova e il problema persiste.Provo a cambiare il corpo farfallato e il problema persiste.Ho controllato la continuita' del cablaggio dei fili che alimentano il corpo farfalllato e sono buoni.
sapete per caso con quale tensione il motorino del corpo farfallato lavora? visto che lo stesso e' alimentato dalla centralina motore...
inoltre se avete qualche suggerimento per la soluzione del problema ve ne sarei molto grato perche' non so piu' cosa controllare! grazie e buon lavoro

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org