Re: Fiat Punto 1.9 d sensore posizione rotore

sabato 23 aprile 2011, 0:20

ciao peter io oggi ho avuto lo stesso problema con una fiat punto 1900d. aspirata. la macchina mentre viaggiava si sentivano prima dei strappi e dopo ti lasciava per strada dopo circa mezzora ripartiva. fatta diagnosi mi dava senzore posizione rotore + rele principale.successivamente abbiamo usato la macchina, dal momento in cui si e ripresentato il difetto in quell'istante abbiamo preso un'altra centralina motore lucas usata, abbiamo fatto la codifica la macchina e partita e' stata provata adesso va bene.quindi io credo anche nel tuo caso il difetto e' da imputare sulla centrale motore. : Thumbup : :ciau:

sabato 23 aprile 2011, 0:39

corsanoracing ha scritto:ciao peter io oggi ho avuto lo stesso problema con una fiat punto 1900d. aspirata. la macchina mentre viaggiava si sentivano prima dei strappi e dopo ti lasciava per strada dopo circa mezzora ripartiva. fatta diagnosi mi dava senzore posizione rotore + rele principale.successivamente abbiamo usato la macchina, dal momento in cui si e ripresentato il difetto in quell'istante abbiamo preso un'altra centralina motore lucas usata, abbiamo fatto la codifica la macchina e partita e' stata provata adesso va bene.quindi io credo anche nel tuo caso il difetto e' da imputare sulla centrale motore. : Thumbup : :ciau:

Se guardi l'oscillogramma che avevo postato si nota il problema del transistor di comando dell'attuatore portata che non mette a massa, il problema si vede anche quando il motore funziona apparentemente bene, avevo provato anche muovere i cablaggi ma non cambiava nulla, perciò ero certo della centralina. :ciau: :ciau: :ciau:

sabato 18 giugno 2011, 21:14

ho avuto anche io questo problema con un doblo' .quando non parte fai questa prova : smonta tutte le viti del collettore d'aspirazione che sono tuttuno con il coperchio delle punterie ,e fai in modo che in fase di accensione quando appunto non parte ,il motore aspiri aria anche dalla fessure che vai a creare alzando il coperchio punterie.io cio' perso 2 nottate in officina e dopo aver montato pompa nuova il pompista me la mandata in officina dicendo che cera qualcosa che non andava nel motore perche in accensione si sentiva picchiare in testa ma non andava in moto.incuriosito ho voluto provare gli iniettori perche avevo trovato le precamere ed i cilindri pieni di gasolio iniettori ok rimonto tutto spurgo l'impianto metto in moto senza coperchio ok parte rimonto il coperchio provo :muro: :muro: :oo: :oo: non parte di nuovo controllo stessa procedura :muro: :muro: smonto il condotto dell'egr tutta la plastica interna bruciata e con l'eccessivo calore tappato cambio cop pèunterie risolto il problema : Thumbup : : Thumbup :

lunedì 20 giugno 2011, 0:33

Caso risolto era la centralina difettosa nel pilotaggio dell'attuatore portata più.

lunedì 20 giugno 2011, 23:19

peter ha scritto:Caso risolto era la centralina difettosa nel pilotaggio dell'attuatore portata più.

:ciau: : Thumbup :

mercoledì 11 aprile 2012, 15:33

avanti problema http://

mercoledì 11 aprile 2012, 21:31

filemonkot ha scritto:avanti problema http://

Tomasz quando si entra in un nuovo gruppo e si inizia una conversazione, è norma di buona educazione, oltre che utile alla reciproca comprensione, presentarsi.
La presentazione è inoltre richiesta dal regolamento del forum, che ti invito a leggere a questo link, al fine di rendere più veloci e produttive le discussioni.

Sei in ogni caso il benvenuto nel forum ma, per favore, vai nella sezione Presentazioni, clicchi su nuovo argomento e inserisci il tuo messaggio di presentazione.

Ho cancellato il link che avevi inserito, a norma di regolamento è vietato inserire collegamenti ad altri forum.

Chiudo e archivio questa discussione, che fra l'altro risale a un anno fa, in quanto caso risolto.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile