fiat marea avviamento irregolare

giovedì 18 novembre 2010, 14:55

salve ragazzi un problema da proporre e se qualche collega è gia capitato,fiat marea 105 mot.182A7000anno di imm.1997 pompa gasolio lucas cav. il motore fa fatica ad avviarsi fumate bianche e irregolarità al minimo accelerando superando i 1500g. tutto ritorna al normale anche quando rilascio l acceleratore, a motore al minimo non leggo i giri mot. sul cruscotto mentre in diagnosi leggo 1500g.(ma il motore non è a 1500g. gira normale)come errore mi segnala solo (giri motore generico) .controlli eseguiti; sost.sensore giri,sostituzione attuatore anticipo posto sulla pompa perchè non trillava mentre ora va controllo iniettore pilota resistenza 110 hom.pulizia cablaggi e masse.

Re: fiat marea avviamento irregolare

giovedì 18 novembre 2010, 19:54

detta cosi è troppo facile o poma andata e succede spesso su queste cav, fase o tc a putt.....ne :ciau:

Re: fiat marea avviamento irregolare

giovedì 18 novembre 2010, 21:12

La pompa Aspira aria??
Strano il discorso dei 1500g al minimo, sembrerebbe il doppio del normale; controllerei con oscilloscopio e controllerei pure il sincronismo tra sensore giri e iniettore strumentato così vediamo se l'attuatore anticipo pompa funziona anche meccanicamente .
off.mec la zanatta ha scritto:.controlli eseguiti; controllo iniettore pilota resistenza 110 hom.

Ma è alimentato??
:ciau:

Re: fiat marea avviamento irregolare

giovedì 18 novembre 2010, 23:38

Ti consiglio di controllare il sensore giri albero con oscilloscopio, mi è capitato un caso su punto 1.9 d iniezione EPIC che al minimo il segnale era molto distubato e il veicolo presentava fumosita' anomala, avviamento difficoltoso e irregolarità dell'anticipo, accelerata nonstante il segnale con "rumore di fondo" notevole andava improvvisamente bene semplicemente perchè la centralina all'innalzarsi del picco del segnale ignorava le irregolarità tra una tacca e l'altra.
Smontata la ruota fonica trovai le viti di fissaggio allentate ed erano la causa dell'irregolarità del segnale. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Re: fiat marea avviamento irregolare

sabato 20 novembre 2010, 8:50

colleghi grazie per i consgli;difetto risolto,dopo aver aperto guaine di fili si nota il classico lavoro faffo dal topolino rosicchiare i cavi,guarda a caso proprio quelli del sensore giri.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org