Catello ha scritto:Massimomax ha scritto:Ciao, un'altro dettaglio per l'egr, per maggior certezza puoi anche staccare la parte elettrica, così ti rassicuri che il fungo torni bene, lo smuovi con una pinza e dello svitol facendolo continuamente scorrere su e giù ed anche girare- cioè ruotare in modo che il fungo della valvola vada bene in battuta (questo per non smontarla completamente ed inutilmente).
è ovvio come ti hanno detto che sono tutte prove ed è sempre una certezza il fatto che non dipenda da ciò che hai controllato o che ne dipenda; il punto peggiore è quando se ne vanno ricambi o revisioni costose su una situazione non certa.
Buon lavoro Massimomax.
Fatta anche questa prova all'inizio di questa travagliata ricerca del guasto.Smontata la parte elettrica e con un dito ho provato a premere sul piattello.L'EGR scorre libera senza impuntamenti e sembra andare in battuta sia in apertura che in chiusura (dico sembra xchè non vedo la battuta, ma la sento quando ci batte).Provato x circa 10 volte a pigiare.Il risultato è negativo.Sembra che funzioni.
Ciao, se è così va bene, e l'auto ora va sempre in moto per pochi secondi? e con la pressione rail, avevi per caso notato delle differenze in calo?
Comunque è un bel grattacapo..
Buon lavoro Massimomax