Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sugli avvenimenti e i Protagonisti del MotorSport

Formula1, Moto-GP, Rally, CIVM, MilleMiglia... e tanto altro ancora
Scrivi un commento

FERRARI: F150

venerdì 28 gennaio 2011, 14:51

ferrari 2011.jpg

''La F150 nasce con un obiettivo molto semplice che non voglio neanche nominare''. Stefano Domenicali, responsabile della scuderia Ferrari, apre cosi' la presentazione della monoposto che disputera' il campionato mondiale del 2011.

''La squadra e' molto motivata - ha detto Domenicali - e in parte rinnovata ma senza stravolgimenti''. Prima di chiamare i piloti Alonso e Massa ad alzare il velo sulla nuova Rossa, Domenicali ha ricordato che la F150, nome dato in onore del centocinquantenario dell'Unita' d'Italia, che cade quest'anno, nasce da ''un regolamento tecnico diverso rispetto all'anno scorso''. ''La base e' l'affidabilita' - ha sottolineato - non ci concentreremo subito sul cronometro. Lo sviluppo dell'auto sta andando avanti e la macchina che partira' al primo gran premio in Bahrain sara' certamente diversa da quella che fara' i primi test la prossima settimana a Valencia''.



MONTEZEMOLO: SIAMO SEMPRE LA SQUADRA DA BATTERE.

''Siamo la squadra da battere''. Cosi' il presidente della Ferrari, Luca Montezemolo, alla presentazione della nuova F150 che disputera' il prossimo mondiale di F1. ''Dal 1997 ad oggi - ha esordito Montezemolo - la Ferrari o ha vinto il mondiale o lo ha perso all'ultima gara. In questi anni abbiamo avuto la forza di essere ai vertici e siamo sempre la squadra da battere. La Ferrari deve vincere''. ''Abbiamo lavorato molto - ha aggiunto - la stagione e' lunga''. Oltre all'impegno sullo sviluppo dell'auto, Montezemolo ha detto che ''occorrera' lavorare con la federazione internazionale per migliorare i regolamenti.

Non e' possibile che la F1 sia l'unico sport professionistico dove non ci si puo' allenare''. La nuova Ferrari F150 per il mondiale di Formula 1, ha poi aggiunto Montezemolo mostrando il tricolore che compare sulla scocca della Rossa., e' ''dedicata all'Italia''. ''Speriamo che ci porti fortuna'' ha detto Montezemolo aggiungendo che ''in un paese dove troppo spesso c'e' il tutti contro tutti'' la dedica all'Italia nel 150* anniversario dell'unita' e' un contributo importante.

''Migliaia di imprese e imprenditori portano in giro per il mondo il nome dell'Italia e la Ferrari in questo ha un ruolo importante''. :ciau:




Fonte Asca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org