Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sugli avvenimenti e i Protagonisti del MotorSport

Formula1, Moto-GP, Rally, CIVM, MilleMiglia... e tanto altro ancora
Scrivi un commento

F1: Gran Premio di Spagna (Montmelò)

domenica 10 maggio 2009, 16:24

Jenson Button ha vinto il Gp di Spagna davanti al compagno di squadra Rubens Barrichello. Sesta la Ferrari di Felipe Massa. Raikkonen si e' ritirato dopo 19 giri per un'avaria dovuta, probabilmente, all'elettronica di gestione motore. Terzo posto per la Red Bull di Mark Webber davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel. Quinta la Renault di Fernando Alonso, mentre ha chiuso in settima posizione la Bmw di Nick Heidfeld. Ottavo in zona punti con la Williams Nico Rosberg che ha preceduto il campione del mondo con la McLaren Lewis Hamilton (doppiato negli ultimi giri). Chiude ultima, in quattordicesima posizione, la Force India pilotata da Giancarlo Fisichella.

Safety-car subito in pista poco dopo la partenza del Gran Premio di Spagna per effetto di un testacoda della Toyota di Jarno Trulli che ha innescato un serie di tamponamenti. Dalla pole era partito Jensen Button, Massa dalla seconda fila. L'incidente ha visto coinvolte anche le Toro Rosso di Buemi e Bourdais e la Force India di Sutil, tutte costrette al ritiro.

Massa negli ultimi giri ha dovuto "alzare il piede" per una scarsa quantità residua di benzina che, probabilmente, non gli avrebbe consentito di terminare la gara se avesse continuato a girare con i tempi che stava realizzando. "Ufficialmente" hanno dichiarato che è stato dovuto ad un "difetto" di rifornimento: e se invece fosse stato, in realtà, un "imbarazzante" errore di calcolo di rifornimento ??

Certo che in casa Ferrari, seppur con qualche miglioria, c'è seriamente da mettere sott'accusa qualcuno... visto tutto quello che è successo anche oggi (e i relativi risultati ottenuti).

Antonio :ciau:
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org