Visualizza la Versione Completa del Forum
Area di discussione sugli avvenimenti e i Protagonisti del MotorSport

Formula1, Moto-GP, Rally, CIVM, MilleMiglia... e tanto altro ancora
Scrivi un commento

F1: Gran Premio Bahrain (Sakhir)

domenica 26 aprile 2009, 17:04

Jenson Button e la Brawn Gp nuovamente sul podio: dopo avere vinto in Australia e Malaysia, il pilota inglese (terzo nella gara in Cina) si è ripetuto sul circuito di Sakhir, in Barhain, rafforzando la sua posizione di leader della classifica piloti.
Alle sue spalle si é piazzato Sebastian Vettel, il giovane tedesco della Red Bull, che ha dimostrato di saper correre non soltanto sotto il diluvio (come nella prova di Shanghai che ha vinto) ma anche con temperature che sull'asfalto hanno sfiorato i 50 gradi.
Bella anche la prova di Jarno Trulli, partito in pole position con la Toyota, che ha conquistato il terzo posto (decimo podio della carriera): la sua è stata una gara pulita, sempre al limite, a conferma delle qualità del pescarese.

Alle spalle dei primi tre si è infilato in quarta posizione il campione del mondo Lewis Hamilton che, nonostante una McLaren non di altissimo livello, è riuscito a portarsi a ridosso del podio. Rubens Barrichello ha piazzato al quinto posto la seconda Brawn GP, mentre in sesta posizione si è classificato il primo dei due ferraristi, Kimi Raikkonen, bravo a sfruttare le opportunità ma condizionato dalla posizione di partenza (10° in griglia), e dal gioco dei pit stop. E' andata peggio al compagno di squadra Felipe Massa, solo 14°.
Glock, molto veloce all'inizio, è finito solo settimo, mentre nei primi dieci sono ancora riusciti a classificarsi Fernando Alonso (Renault), Nico Rosberg (Williams) e Nelson Piquet (Renault). Tra gli italiani da segnalare il 15° posto di Fisichella al volante della Force India.
La Ferrari dunque continua ad andare malissimo ma, al momento, nessuna testa è saltata a Maranello..
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org