Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

vw passat 1.9 tdi non parte

sabato 22 febbraio 2014, 21:48

Marca: vw
Modello: passat 1.9 tdi
Difetto Guasto Problema: Guasto
Codice Motore: AFN
Cilindrata: 1896
KW Motore: 81
Immatricolazione: 1998
Km percorsi: 270000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: vag com 3.11, con cavo kkl
Codici Errori DTC:
vag com: 01268 (Quantity Adjuster), 0522 (Engine Coolant Temp Sensor), 0539(Fuel Temp sensor), 01269 (Commencement Injection Valve), 0550 (Start of injection regulation)
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La macchina improvvisamente non parte piu': il motorino di avviamento gira, devo ancora controllare se la pompa elettrica si attiva

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
solo diagnosticato il problema con vag com, ma una volta azzerati i codici di errore non si ripresentano piu (la macchina non va in moto).

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Mannaggia... Dopo aver inveito inutilmente contro l'elettronica in generale, ho pensato che la settimana prima del guasto avevo spurgato alla ricerca di eventuale acqua il filtro gasolio. Accidentalmente la guarnizione sotto il filtro mi era scappata. Il filtro era vuoto. Riempiendo il filtro, e facendo gli spurghi sugli iniettori, la macchina e' partita. Oggi ho smontato il filtro, e verificato che era senza guarnizione al che la ho rimessa... fine dell'incubo.


Salve, all'improvviso la macchina non si e' piu' messa in moto. Volevo chiedere se i codici di errore riportati sono tali da inibire l'avviamento. Lunedi andro' a controllare se la pompa della benzina va.
E' plausibile un valore Cold Start Valve = 94,4% ?
Glow Status : 01010000
aggiungo questi dati, non so se significativi,
group 21: duty cycle 4,8% 010000
group 22: Duty Cycle 94,4%
group 23: duty cycle 99,6 %
salve
vlad
Ultima modifica di vladimiro il mercoledì 26 febbraio 2014, 20:16, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org