Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

vw passat 1.9 tdi del 1998 senza ripresa

martedì 18 febbraio 2014, 21:37

Marca: Volkswagen
Modello: Passat
Difetto Guasto Problema: Problema
Codice Motore: AFN
Cilindrata: 1896
KW Motore: 81
Immatricolazione: 1998
Km percorsi: 270000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: 00553 27.00

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La macchina non ha ripresa, e' come se andasse senza turbocompressione

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione MAF, pulizia dell'aspirazione, cambio filtro gasolio, controllo (solo visivo) di eventuali falle che non ho trovato

Salve, dopo essermi collegato alla centralina con vag.com 311 e diagnosticato errore sul MAF (inizialmente mi dava "short or open circuit") ho sostituito il MAF. Ora, al minimo ho verificato che il voltaggio fosse di 1 V e lo era; pero' la centralina dava errore al MAF, di tipo "segnale implausibile" (00553 27.00). In conseguenza di cio' impostava il valore del flusso in entrata ad un valore costante di 540 mg, senza variazioni al numero dei giri.

Ho smontato e pulito il collettore di aspirazione, manicotti vari. Non ho ancora pulito gli scarichi oltre la turbina (catalizzatore?). E' possibile che uno scarico parzialmente ostruito inibisca la funzionalita' della turbina, in tal caso come posso "ripulire" il catalizzatore? Ma e' plausibile che la centralina inibisca la funzionalita' del MAF in tal caso settando sempre il valore al default di 540 mg?
Oppure... non e' che il MAF comprato nuovo, ma comunque "rigenerato", sia difettoso?
saluti

vladimiro
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:




Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Ultima modifica di vladimiro il mercoledì 19 febbraio 2014, 16:49, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org