Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Toyota rav perdita di potenza

lunedì 23 luglio 2012, 15:12

Marca Veicolo: Toyota
Modello Veicolo: Rav 4
Difetto - Problema: perdita di pontenza con successivo spegnimento motore
Tipo Motore: diesel
Cilindrata: 2200
KW Motore: 100
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 170000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Perdita di potenza con spegnimento del motore

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambio filtro nafta

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve ragazzi volevo un consiglio per risolvere il problema del mia autovettura. Vi faccio un resoconto: circa due anni fa (dicembre 2010) il giorno prima di partire in auto per Praga, notai durante la marcia, delle piccole perdite di potenza, nonostante i notevoli dubbi ,decidiamo di partire ugualmente (con una tessera aci per precauzione).Il giorno dopo, mentre mi trovavo a circa 100 km da Praga alle ore 4,00 del mattino temperatura quasi glaciale 18°sotto zero ,la mia automobile improvvisamente incomincia a perdere potenza, ma dato il luogo, la temperatura, l’ora e l’assenza di piazzole di sosta, decido di non alzare il piede dal pedale dell’acceleratore e proseguo per altri 40 km con la macchina che oscillava da 40 km/h a 120 km/h di velocità e viceversa (con carburante artico). Ho raggiunto il primo autogril della Repubblica ceca sol un’ora dopo il trambusto .La sosta è durata diverse ore per i vari inconvenienti di sopra menzionati, ripartito verso le 10 .Inizialmente il problema sembrava scomparso, nonostante ciò mi reco ugualmente ad un centro Toyota a Praga, faccio effettuare la diagnosi il cui esito è negativo; per precauzione faccio cambiare il filtro nafta. Il questo ultimo anno e mezzo il problema si è presentato di tanto in tanto, ma negli ultimi due mesi, oltre a perdere potenza si è anche spenta con maggiore frequenza. Ho notato che questo accade dopo aver effettuato lunghe soste senza spegnere il motore ,oppure a seguito di lunghe passeggiate a bassi giri ed il problema si risolve solo se incomincio a dare gas. Qualcuno di voi mi puo’ dare una dritta, la macchina a 180000 km.Grazie...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org