Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Smart forfour 1,5 cdi non innesta retromarcia a motore caldo

domenica 29 gennaio 2012, 16:05

Posseggo dal 2007 una smart forfour 1,5 cdi 70 KW del 07/2005 con cambio automatico sequenziale. Ogni tanto con il motore freddo mi si accende la spia tringolino giallo, la macchina stenta a muoversi nel senso che devo accelerare più del solito e nel cambiare la frzione strappa, quasi subito tutto rientra nella normalità. Il mio problema vero è che con motore caldo non mi si inserisce la retromarcia. Quando sposto la leva indietro si accende la luce della retromarcia ma sul cruscotto non mi appare la lettera R mi rimane O e non sento meccanicamente l'inserimento delle marcia, l'auto rimane in folle. Tutte le altre marce funzionano regolarmente. Spengo il motore e riaccendo non cambia nulla. Lascio il motore spento mezz'ora e poi tutto funziona regolarmente.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org