Visualizza la Versione Completa del Forum
Il Forum degli Autoriparatori e Tecnici in Autronica risponde in questa Area ai quesiti tecnici dei nostri Lettori Automobilisti e a tutti gli appassionati di Tecnica Automotive! Vuoi chiedere un parere Tecnico, un consiglio su un guasto, su una diagnosi e/o su una riparazione della tua autovettura? I nostri esperti Autoriparatori e Tecnici in Autronica ti forniranno una consulenza altamente professionale e gratuita!

Sono VIETATI i post con richiesta di valutazione sulla congruità economica di una riparazione (e/o di un preventivo) e la menzione di Aziende e di Professionisti del Settore Autoriparazioni.

AREA DEDICATA AI "NON ADDETTI AI LAVORI" (Automobilisti, Appassionati di Tecnica Automotive, Studenti, ecc.)
Scrivi un commento

Sibilo o fruscio nell'abitacolo

mercoledì 26 dicembre 2012, 12:28

Cari esperti, è ormai da un pò di tempo che sento un leggero sibilo o fruscio nell'abitacolo che scompare completamente quando premo il pedale del freno. Ma è da molto tempo che lo fa credo sin dal periodo della garanzia, purtroppo quella gentaglia del concessionario (non faccio nomi altrimenti vengo attacato dai mod.) non mi son stati d'aiuto e mi ritenevano un seccatore, dato che gli ho fatto sostituire molti pezzi della mia Fiat Punto Evo 1.6 m-jet, 120cv, 88kw, 02/2010, cod. mot. 955A3000, ZFA19900000640256; l'auto ha 96mila km, dopo due anni ho fatto lo spurgo ai freni sostituendo il dot4, pastiglie ant. cambiate e dischi freno ant. sostituiti con dischi sportivi. Il fruscio ha volte fa pensare ad un soffio d'aria dal pedale e puntale del freno, non ci sono perdite di liquido freni..........lo fa sia da fermo che in marcia a motore acceso ovviamente, potrebbe essere la pompa dei freni da sostituire ??? Spero che non sia la membrana del servofreno anche perchè la vettura frena regolarmente e non cè durezza nel pedale e nessun altro problema.....fatemi sapere qulcosa in base alla vs esperienza e Buone Feste...........
Ultima modifica di GALILEO il venerdì 28 dicembre 2012, 16:25, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 31 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org